mercoledì 4 aprile 2012

Sega Vintage Collection pt. 2: Shitstorm Incoming

Perché la Vintage Collection, quella cosa bellissima con (quasi) tutti i Wonderboy che contano di cui abbiamo parlato qui, ha fatto una toccata e fuga sul sito xbox.com solo per sparire immediatamente?
Ci sarà sotto qualcosa?
Leggendo the-magicbox.com parrebbe quasi di si: sembra che SEGA voglia pubblicare una versione scaricabile della sua serie SEGA Ages con sei titoli pronti alla partenza, ovvero i tre Wonderboy a cui si affiancano Alex Kidd Miracle World per Master System, The Super Shinobi per Megadrive e la versione arcade di Super Hang-On con annessa quella stereoscopia che tanto piace ai giovani, dopotutto  nel 1987 Continental Circus di Taito friggeva con nonchalance le retine dei giocatori e nessuno si è lamentato. 
Ogni titolo al modico prezzo di 600 yen o 800 MSP, conio ufficiale nella terra di Bill Gates. 

Perché con lo Shinobi World sullo stesso sistema, TUTTI volevano Alex Kidd Miracle World...
Che vuol dire questo? La precedente Vintage Collection è stata scorporata in tre singoli acquisti? A questo punto chi può dirlo; tra le foto riportate sul sito figura un'interfaccia per la selezione dei tre "nuovi" giochi simile a quella della precedente collezione, con i tre hardware originali affiancati; se si trattasse di una seconda raccolta viene spontaneo chiedersi quale filo conduttore intercorra tra Alex Kidd, Joe Musashi e il canuto centauro delle superbike targate Yu Suzuki. Per lo meno fa sperare che la notizia sia stata riportata male e che si tratti di due compilation separate.

The Super Shinobi con lo scheletrone che rimpiazza Godzilla non ha lo stesso fascino...

Nessun commento:

Posta un commento